In Primo Piano, Post in evidenza, Ritratti
Public Affairs Advisors: una nuova sede a Milano
A partire da lunedì 16 settembre, la sede operativa milanese di Public Affairs Advisors si è trasferita in Torre Velasca, l’iconico grattacielo sito al centro dell’omonima piazza, non lontana dal Duomo di Milano, eletto a headquarter del Gruppo Excellera.
Realizzata nella seconda metà degli anni ’50 sul progetto dello Studio BBPR, la Torre Velasca è uno dei simboli della rinascita di Milano nel dopoguerra. Dal 2011, la Torre è un bene sottoposto al vincolo della Soprintendenza delle Belle Arti ed è stata oggetto di un’importante opera di rigenerazione urbana a cura di Hines e dello studio Asti Architetti.
Gli uffici Excellera sono stati pensati cercando un equilibrio tra il concept tradizionale e le nuove esigenze lavorative che richiedono spazi modulabili, adatti al lavoro in team per favorire la condivisione e il trasferimento delle competenze tra i diversi gruppi, ma anche allo studio e alla concentrazione.
La posizione strategica dell’edificio, nel cuore del capoluogo lombardo, insieme alla consapevolezza del ruolo storico e architettonico che la Torre ricopre anche a livello internazionale, sono stati i motivi che hanno portato Excellera e Public Affairs Advisors a sceglierla come sua nuova sede.