Corporate Social Responsibility, Dai territori, Efficienza energetica, Gestione dei rifiuti, In Primo Piano, Parlamento, Regioni, Senza categoria, Sistema idrico, Smart cities
A Bologna “L’Emilia Romagna che collabora”, terza tappa dell’Osservatorio Relazioni Territori-Imprese
Il prossimo 25 luglio Bologna ospiterà il terzo evento pubblico della seconda edizione dell’osservatorio ORTI – iniziativa di I-Com con Public Affairs Advisors partner tecnico – intitolato “L’EMILIA-ROMAGNA CHE COLLABORA. Imprese e territori alleati per lo sviluppo e l’innovazione”.
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16 in Viale Aldo Moro 30 presso l’Aula Magna della Regione Emilia Romagna dove verrà presentato il Report sull’economia emiliano-romagnola e sui rapporti tra imprese e territori. Lo studio fornirà un outlook sulla capacità di attrazione degli investimenti, sul grado di innovazione dell’industria regionale e lo stato di reti e infrastrutture. Il report I-Com conterrà inoltre alcuni focus dedicati alle buone prassi di trasparenza e partecipazione di cittadini e imprese al processo decisionale, ai progetti di riqualificazione territoriale, e alle esperienze di successo nei rapporti fra imprese e amministrazioni.
L’evento vedrà la partecipazione dei “padroni di casa”, con il presidente della Regione Stefano Bonaccini, ma anche sindaci di diversi comuni emiliano-romagnoli, imprenditori e manager locali e nazionali, parlamentari, esperti del mondo accademico. Al loro fianco, a portare esempi della “Emilia Romagna che collabora” e, assieme, nuove prospettive di confronto, si alterneranno nel corso dei due panel le aziende partner di ORTI (Enel, Terna, Eni, Banca Farmafactoring, TAP, Global Solar Fund, Hewlett Packard, GVM Care and Research).
Il dibattito creerà una proficua e stimolante occasione di confronto tra gli stakeholder del territorio, raccontando ciò che è stato fatto in una logica win-win tra Impresa ed Amministrazione e cosa ancora si potrebbe fare per fare sì che da un impegno comune sul territorio si possa creare ulteriore valore per la cittadinanza e il sistema imprenditoriale locale.
A breve sarà reso noto il programma dell’evento. Per registrarsi seguire le istruzioni al seguente link.