Corporate Social Responsibility, Dai territori, Dalle Istituzioni, In Primo Piano, Post in evidenza, Regioni, Sostenibilità
In Puglia la seconda tappa dell’Osservatorio Relazioni Territori-Imprese. Bari, venerdì 13 maggio
Il prossimo 13 maggio Bari sarà la cornice del secondo evento pubblico dell’Osservatorio ORTI (Osservatorio Relazioni Territori-Imprese) intitolato “LA PUGLIA CHE COLLABORA. Imprese ed amministrazioni territoriali alleate per lo sviluppo e l’innovazione”.
La Sala consiliare della Città metropolitana farà da cornice alla presentazione del report sull’economia regionale pugliese, come è stato per l’evento toscano svoltosi in marzo. Un focus sui rapporti tra imprese e territori redatto dal team dell’Osservatorio: dalla capacità di attrazione degli investimenti, al grado di innovazione dell’industria regionale e lo stato di reti e infrastrutture.
L’Osservatorio ORTI, iniziativa di I-Com – Istituto per la Competitività, è giunto alla sua seconda edizione e da quest’anno Public Affairs Advisors ne è divenuta partner tecnico. Si innesta così, in un progetto già sperimentato lo scorso anno, un supplemento di know-how ed esperienza maturata proprio da Public Affairs Advisors nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa e della realizzazione di percorsi partecipativi nell’ambito dell’accettabilità sociale di nuove opere, infrastrutture e reti.
L’evento, che avrà inizio alle ore 15, coinvolgerà amministratori locali regionali e comunali, imprenditori e manager locali e nazionali oltre che parlamentari e rappresentanti della società civile. Dipanandosi nell’arco del pomeriggio e incentrandosi su due tavole rotonde, si creerà una proficua e stimolante occasione di confronto tra gli stakeholder del territorio, raccontando ciò che stato fatto in una logica win-win tra Impresa ed Amministrazione e cosa ancora si potrebbe fare per fare sì che da un impegno comune sul territorio si possa creare ulteriore valore per la cittadinanza e il sistema imprenditoriale locale.
Sul palco, a portare esempi della “Puglia che collabora” si alterneranno le aziende partner di ORTI (Enel, Terna, Eni, Banca Farmafactoring, e Hewlett Packard), le istituzioni (sindaci, assessori), gli enti e le associazioni locali (Camere di Commercio, Anci, Confindustria) ed esperti del mondo accademico.
A breve sarà reso noto il programma dell’evento. Per registrarsi seguire le istruzioni al seguente link.