Newsletter subscribe

Registrandoti accetti la nostra informativa sulla Privacy

In Primo Piano, Post in evidenza

Excellera acquisisce Intiwig e entra nei servizi di artificial intelligence e data science

Posted: 20 Settembre 2024 alle 9:30   /   by   /   comments (0)

INTWIG, società di data intelligence fondata da Aldo Cristadoro, con 11 dipendenti e sede a Bergamo, entra a far parte di Excellera Advisory Group, la più grande realtà italiana di consulenza nei corporate affairs nata nel 2022 con il supporto di Xenon Private Equity, alla quale ha aderito nell’ultimo anno Public Affairs Advisors.

Nata dieci anni fa da un’idea di Aldo Cristadoro, esperto di big data e metodologia della ricerca, INTWIG supporta le aziende elaborando strategie data driven attraverso servizi di data science, analisi di scenario e data visualization, anche con il supporto delle più moderne tecniche di Artificial Intelligence.

L’ingresso di INTWIG in Excellera rappresenta un deciso passo in avanti per il Gruppo che integra in questo modo nuove competenze legate all’innovazione e all’intelligenza artificiale. L’expertise di INTWIG e di tutti i suoi professionisti permetterà, infatti, di sviluppare nuovi strumenti e approcci negli ambiti del reputation management e dei government affairs grazie all’analisi e all’utilizzo dei dati, per poter offrire ai clienti servizi sempre più completi e tecnologicamente avanzati. Dati e analisi potranno guidare le strategie di comunicazione, per personalizzarle su basi concrete e misurabili, e saranno uno strumento a supporto delle attività di public affairs.

Aldo Cristadoro, CEO e Fondatore di INTWIG, commenta: “Entrare a far parte di un gruppo così prestigioso rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio e una sfida affascinante per crescere ulteriormente. Siamo convinti che la rivoluzione tecnologica in corso stia cambiando non solo il mondo dei corporate affairs ma anche, in maniera complessiva e trasversale, tutti i processi di business. Per un’azienda, riuscire a sfruttare appieno il potenziale dei dati e delle informazioni può rappresentare un elemento distintivo per competere meglio anche in contesti internazionali. Proprio per questo abbiamo abbracciato il progetto Excellera, per lanciare insieme prodotti di consulenza strategica innovativi, data driven e AI based”.